Competenze: un elemento decisivo

Parlano il Ministro Calenda e il sottosegretario del Mise, Giacomelli

“Oggi in Italia c’è un forte interesse a investire in nuovi reti Tlc e si è stimolata la competitività perché il governo ha smosso una paura che ci condannava all’immobilismo.
Il governo ha scelto di investire nell’infrastruttura su cui poggia il futuro della nostra economia: l’Italia non può permettersi una digitalizzazione a metà che non rispetta gli impegni presi con l’Unione europea e ci lascia fuori dai grandi giochi della globalizzazione” afferma Giacomelli, sottosegretario del Mise.

Per quanto riguarda le risorse da destinare parla il ministro Calenda: ” Alle imprese dico: la connettività nelle aree bianche e l’upgrade della rete nelle aree grigie è già un forte aiuto per i distretti industriali. Ora arricchiremo il Piano Industria 4.0 con nuovi strumenti.”

Ma c’è un altro tema, molto a cuore al ministro Calenda, le competenze: un elemento decisivo e anche la Commissione europea ci invita a fare di più. Come il ministro Calenda anche FastForward ha capito ben presto che per avere successo bisogna investire sulle risorse umane attraverso la loro formazione. I percorsi Academy by SempliceMente sono studiati per sviluppare competenze necessarie ad affiancare i nostri clienti nei processi di digitalizzazione: dal miglioramento dell’infrastruttura, alla scelta di servizi su misura per proiettare il business nel futuro della comunicazione.

 

Fonte: www.corrierecomunicazioni.it