Fast Forward – Digital Positioning
Valutare l’impatto del proprio patrimonio digitale (web presence, web quality, social presence e digital brand awareness) è il primo step per raggiungere gli obiettivi di business dell’azienda.
Il Digital positioning è basato su un modello che permette di determinare quattro strade per incrementare il business dell’ azienda. Questo modello aiuta le aziende a focalizzare e classificare le proprie strategie di crescita e costituisce la base per valutare quanto il percorso di digital transformation stia effettivamente sostenendo queste strategie.
Digital Strategy
FastForward, attraverso un consulente di comunicazione dedicato, analizza la situazione del cliente e definisce le azioni di comunicazione da intraprendere.
- L’azienda viene subito aiutata nell’esplicitazione dei propri obiettivi di sviluppo del business e nella scelta delle azioni di comunicazione più utili e adeguate alle proprie esigenze;
- La strategia restituisce al cliente un approccio ad hoc basato sulle specificità del business e dei mercati su cui opera l’azienda;
- La strategia consente al cliente di effettuare degli investimenti mirati e funzionali agli obiettivi che intende prioritariamente raggiungere.
Digital Trasformation
FastForward indirizza il cliente nello sviluppo del piano d’azione, e lo supporta attraverso la progettazione e realizzazione degli strumenti necessari a favorire il processo di trasformazione digitale.
- L’azienda riceve indicazioni da FastForward sulle priorità d’intervento individuate nell’ambito di una strategia di comunicazione orientata al medio-lungo periodo (3 anni);
- Il cliente può scegliere quali azioni e/o strumenti attivare in relazione alle sue priorità e al budget disponibile;
- FastForward veicola il percorso di trasformazione digitale basandosi sulla politica dei “piccoli passi”, lasciando al cliente piena libertà nella scelta delle azioni e dei tempi di realizzazione.